sabato 7 giugno 2014


7 Giugno fine corso APAC (Assistenza Protezione Assistenza ai Condannati).......ultimo giorno con tanto di consegna di certificato e tesserino di volontaria/estagiaria.....dimenticati sull'autobus!!!!! Che pena!
Mi ero sentita così orgogliosa di portare a casa il mio certificato + tesserino da mostrare agli altri, un certificato che premiava la costanza di tre mesi di corso, ogni sabato, con quegli 83 km da affrontare ida e volta (andata e ritorno). Che testa!
Inizio la prossima settimana, forse quinta-feira (giovedì) come volontaria nel campo della valorizzazione umana. Nello specifico si tratta di discutere su un tema sociale, filosofico, politico, ecc...che possa aiutare una riflessione in un percorso di rieducazione, crescita, formazione umana. Una condivisione di pensieri con i detenuti. Giovedì vedrò come funziona, intanto iniziamo.
....inizierò senza il mio tesserino....puxa a vida!
Anche il mio portoghese sarà messo alla prova, em frente a todos! Sì, devo dire che le cose stanno iniziando, ma se me la sto cavando alla Nelson Hungria parlando con i detenuti ogni martedì, me la caverò anche in una aula (e questa volta senza sbarre) in un contesto APAC. Me lo auguro!
Oggi mi hanno detto che assomiglio alla Laura Pausini quando parlo, il mio accento ricorda l'unica cantante italiana che conoscono, possibile? solo la Pausini passa qui in Brasile? Nossa!
A proposito di italiani, sta passando in televisione una pubblicità su una birra brasiliana che fa la parodia di noi italiani di quando abbiamo perso il mondiale con il Brasile...quello dove Baggio sbagliò ai calci di rigore, quell'unico tiro che decretò la vittoria alla squadra Brasiliana, ma che bel ricordo ci tirano fuori! E che parodia...maccheroni, pizza, panettone e calcio di rigore sbagliato! Colpo basso Brasile!


Nessun commento:

Posta un commento