martedì 5 maggio 2015

1 dicembre 2013 la partenza per il Brasile....6 maggio 2015 il mio arrivo in Italia per un in piccolo saluto. Ebbene sì, faccio un piccolo salto dall'altra parte dell'oceano per rivedere e incontrare i gruppi dei laici in Italia, gli amici e la famiglia. Un piccolo salto, per poi ritornare qui in Nova Contagem, qui nel Minas Gerais e al mio lavoro missionario, che so che mi mancherà per un pò.
Oggi ho fatto le ultime visite nel carcere della NH, salutato alcune persone con un abbraccio e un arrivederci a presto, perché torno, torno sì, con certezza.
Sarà che sento un pò di tristezza a lasciare le cose qua.....ma!...sarà!
La mia valigia è stata fatta all'ultimo minuto, di mio non porto niente, lascio tutto qua, la valigia è piena solo di panni dipinte dalle donne del bairro e borse fatte a mano da donna Zezè, tutte cose cose da lasciare al gruppo dei laici e agli amici di Bologna, sono i frutti del lavoro degli spazi di artigianato delle donne che seguiamo nella Casa Comboniana "Justiça e Paz".
Oggi sarà una lunga notte che vedrà la nascita di un nuovo giorno in Europa, con arrivo in Italia nel pomeriggio. Con me un libro che mi ha consigliato un detenuto a cui faccio visita in carcere, sarà la mia compagnia per una notte insonne e carica di emozioni.
Pronti, partenza.....andiamo!
Ciao!!!!!
Atè logo!


2 commenti:

  1. buon viaggio emma.....salutami l' italia... io sono qui in brasilia per il corso di inculturazione.....buone vacanze

    RispondiElimina
  2. com certeza! me espera que depois volto! Abraço.

    RispondiElimina