martedì 31 dicembre 2013

Feliz Ano Novo! Buon Anno!

Eccoci cari amici al giorno di chiusura di questo 2013 e inizio di un nuovo anno.
Seja bem-vindo 2014!
Mentre vi scrivo si sta scatenando un forte temporale, stanno scendendo dal cielo dei gran goccioloni e qui quando piove non scherza mica...forte, forte, forte! Ne un guarda-chuva (ombrello), ne un paio di scarpe chiuse impediscono di bagnarti, le mie tennis da quando sono affogate nell'acqua hanno smesso di camminare....meglio usare sempre gli infradito, anche se è più difficile fare gli slalom su queste strade del bairro completamente allagate, ci vorrebbero scarpe a forma di canotto, capaci di galleggiare sopra tutto, anche su ciò che si incontra per strada e che la pioggia trascina via.
Il problema della pioggia è anche in casa, il nostro tetto di lamiera qualche gocciolone lo fa passare ugualmente....e vai di secchio e straccio!!! Ma questo è un problema di tutti, perchè le nostre case qui nel bairro sono tutte uguali, anche noi lmc, non facciamo differenza....tutti in ammollo!!
Anno bagnato, Anno Fortunato! (esiste?...lo facciamo esistere lo stesso!).
Già da questa mattina hanno iniziato a lanciare foguetes (razzi/petardi) e musica ad alto volume per strada...gran barulho (rumore) gente! Si aspetta tutti il nuovo anno, con allegria, speranza e sogni.
Stasera noi festeggeremo con churrasco (carne allo spiedo) a casa dei nostri vicini.
Aspettiamo questo 2014 con tanta voglia di iniziarlo....per me sarà un anno di tante cose nuove, di inizio e di gran camminate, a volte su rapide salite, a volte, forse, su rapide discese, vedremo, ma benvenuto 2014 e ora di seminare!
Ho molto per cui dire grazie in questo 2013. Grazie ai gruppi di lmc in Italia, grazie per il loro sostegno e amicizia. In qualche modo stiamo camminando insieme e li sento vicini in questa mia/ nostra camminata. Estamos juntos! ...è vero ho un paio di infradito ai piedi, a volte anche solo piedi nudi, ma credetemi, se lo spirito, la voglia, la determinazione è la stessa, si possono sentire e sincronizzare i passi, anche da grandi distanze ( solo geografiche). Buon Anno a tutti voi, Buon Anno a tutti gli amici, Buon Anno a chi ho sfiorato, a chi ho incontrato e a chi porto nel cuore. Che sia un anno di lavoro, di coraggio, di cammino (con pioggia o senza pioggia), di sogni, di lotta.  Vamos gente...inizia questo 2014!!!
Il nostro tetto di casa......


Agenda latino-america 2014......iniziamo!


Ieri ho finalmente regolarizzato il visto alla Policia Federal: preso impronte digitali, fatto foto, schedata...ok!!! Ora posso stare in terra brasiliana senza problemi per un anno, poi di anno in anno, si può direttamente rinnovare qui, senza uscire dal paese. 

                   .                                                                                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento