domenica 30 novembre 2014

Un anno!......jà passou!
La mia prima "candelina" in terra brasiliana: 1 dicembre 2013- 1 dicembre 2014.
Un anno di me in questa terra, un anno di me in tante cose, in una camminata fatta rigorosamente a piedi nudi e ancora sarà così. Non ho nessuna intenzione di mettermi ai piedi un paio di scarpe, voglio continuare a camminare lasciando che le cose siano incontrate e conosciute senza barriere, nella loro semplicità e verità. Una verità che forse può apparire dura...o difficile...o tagliente...o anche bella...libera...leggera...una verità che è conosciuta nella sua profondità, nella sua "sacralità", a piedi nudi nella nuda terra. Sì, tante cose sono successe in questo anno, tante le emozioni su una giostra fatta di sali e scendi, di vertigini e contrasti, di lacrime e sorrisi, di domande e...ancora domande.
Ho dato un'occhiata a questi miei "poveri" piedi e sono pronti a continuare il cammino, pronti ad andare avanti! Più si cammina, più si ha consapevolezza del percorso, più si cammina, più cresce il desiderio di scorgere l'orizzonte, più si cammina, più ci si accorge che si sta camminando insieme agli altri, più si cammina, più si incontra la Vita nella sua straordinarietà, in una forma sempre diversa.
Se torno a quel dicembre 2013 mi accorgo di come ero e di come sono oggi....le cose ti cambiano, le emozioni ti segnano, i pensieri, forse, crescono. Tanto lavoro su di me, tanto ancora da fare, tanto ancora da conoscere e tante, ancora, le storie da ascoltare. Missione è partecipazione, condivisione e impegno. Impegno per questa Vita, impegno nell'ascoltarla, preservarla, difenderla,  amarla....missione è soprattutto una scelta di Amore.
Quindi vado avanti, accogliendo le sfide, superando le difficoltà, incontrando i miei punti deboli e i miei punti di forza, in una camminata verso "grandi orizzonti" a piccoli passi.
In questa camminata so che non sono sola, tante le persone che camminano con me....vi invito solo a togliervi le scarpe e di camminare semplicemente a piedi nudi in questa Vita.

" Sto cercando di crescere verso questa possibilità: ogni momento trascorso con un altro riceve un contenuto e un significato, che va oltre il livello quotidiano".


Nessun commento:

Posta un commento