lunedì 14 luglio 2014

Il mio appoggio, il mio pensiero in questi appunti brasiliani.





Non si può rimanere indifferenti, non si può tacere, non si può non prendere posizione, denunciare e gridare in ogni angolo della terra: BASTA!
Perché il mondo è questione di tutti, perché ogni vita che si perde è una perdita per il mondo intero, perché ognuno di noi è responsabile per il bene comune, per la pace, gli uni per gli altri, perché niente di ciò che è umano mi è estraneo, qui in questa periferia di mondo, come in qualsiasi luogo.
Ogni vita è sacra, va protetta, va difesa, ogni vita è importante e ogni ingiustizia va denunciata.
La mia voce, le mie parole, unite a tutte quelle nel mondo, contro l'indifferenza, contro il silenzio, contro l'atrocità di una guerra, delle guerre, che abitano questo pianeta, questa nostra "casa".

Nessun commento:

Posta un commento